Viaggio in Cina del nostro Vice Presidente Lu Rong Yi Giugno 2016
Festa di Natale 2016
Media Partner Uff. Stampa
Meteo
1à CATEGORIA 2017 / 2018 - Risultati e classifiche
PADERNO DUGNANO vs CINISELLESE A.S.D. 2-217/09/2017
Marcatori - 88' Codjio - 89' Stevanin
Pronti via, subito goal del Paderno che approfitta di un buco di Paterlini su un lancio ed insacca con un pallonetto di Pepe a tu per tu con Rossin. La Cinisellese reagisce e comincia a giocare riversandosi nella metacampo avversaria. Veneruso calcia alto da buona posizione, Castellini realizza di testa ma viene fermato dal fuorigioco, Goi sfiora il goal con un gran tiro dai 25 mt. Si va al riposo sull 1-0. Inizio ripresa la Cinisellese riparte da dove ha iniziato senza però creare occasioni. Al 65' Rossin batte la rimessa dal fondo malamente regalando il pallone a De Rossi che può infilare facilmente in rete. La Cinisellese non si scompone e riprende ad attaccare, prima Di Lorenzo poi Aloisio impegnano Agnello, bravo a parare. Calcio di rigore per atterramento di Veneruso, batte il neoentrato Posenato ma il suo sinistro si stampa sulla traversa. Altra occasione su incursione di Codjo che con un rasoterra potente colpisce il palo. Quando ormai sembra tutto perduto, nel giro di due minuti prima Codjo, con un gran bel sinistro e poi, Stevanin, spostatosi in attacco, come un goleador sigla il 2-2 al 90'. Risultato finale. Un pareggio che vale oro per come si era messa la partita anche se, probabilmente, con un po' più di attenzione e meno errori individuali pagati a caro prezzo, avremmo potuto portare a casa la piena posta in palio.
CINISELLESE A.S.D. vs CASSINA NUOVA25/09/2017
Marcatori: Veneruso 7' st - Codjo 20' st - Aloisio 42'st Prima prova in casa per i Blugranta Cinisellesi di Mister Altarelli: secondo tempo tutto in salita.
Debutto casalingo per la nostra Prima Squadra contro il Cassina. Primo tempo da incubo per i nostri ragazzi che, dopo aver fallito una ghiotta occasione con Codjo che, su svarione difensivo degli ospiti, si invola tutto solo verso la porta per poi calciare addosso al portiere, subisce due reti nello spazio di 10': il primo nasce su una bella combinazione in fascia del Cassina che smarca Jacopo da solo per un facile tap in, il secondo su un'altra ingenuità in disimpegno da rimessa dal fondo,, di cui approfitta Niosi. La reazione è sterile, con due occasioni "sporche" mancate da Codjo e Veneruso. Nella ripresa, nuova disposizione tattica ultra offensiva e, complice anche un evidente calo fisico degli avversari, la Cinisellese diventa padrona del campo. Subito al 7' accorcia le distanze Veneruso con un delizioso calcio di punizione dal limite. Inizia la girandola di sostituzioni e la Cinisellese spreca un paio di occasioni, prima con Di Lorenzo e poi con Veneruso. Arriva il pareggio al 20': bella triangolazione sulla destra, velo di Aloisio che libera Codjo che realizza il 2-2. La Cinisellese ci crede e continua ad attaccare e si scopre, difatti sull'ennesima dormita, il Cassina Nuova fallisce una clamorosa occasione a tu per tu con Rossin, pallonetto alto. La Cinisellese attacca e crea almeno tre palle goal per pareggiare che si infrangono sul portiere avversario Antoniazzi, prima del definitivo 3-2 realizzato allo scadere su calcio di rigore da parte di Aloisio. 3-2 e primi tre punti che danno ossigeno, con la consapevolezza che c'è ancora tantissimo lavoro da fare perchè siamo lontani dall' obiettivo !
Ufficio Stampa
Ac Cinisellese Asd
A.C. REAL BRUZZANO vs CINISELLESE A.S.D. ( 2-2)01/10/2017
Marcatore ALOISIO 18° e 20°
La Cinisellese parte forte ed ordinata. Dopo una conclusione da fuori di Veneruso parata agevolmente dal portiere avversario, sfioriamo il vantaggio con Battisti che, dall'interno dell'area calcia a botta sicura ma un clamoroso salvataggio sulla linea evita la rete. Vantaggio solo rimandato: al 18' Aloisio viene atterrato in area ed è lui stesso che finalizza dal dischetto: 1-0. Passano solo due minuti e, su schema da punizione esterna, Longoni traccia un cross al bacio per la testa ancora di Aloisio che infila il pallone all'incrocio: 2-0. Altra scorribanda di Longoni sulla sinistra, ma il suo traversone non viene raggiunto dagli attaccanti cinisellesi. Abbassiamo il ritmo e l'intensità, il Real Bruzzano prova a reagire, cosicchè nel giro di dieci minuti subiamo il pareggio che porta la firma della doppietta di Picone. Si va al riposo con un rocambolesco 2-2. Nella ripresa la partita si fa equilibrata. Verso gli ultimi 20' prendiamo campo e falliamo un paio di occasioni, con Aloisio che vede respingersi la conclusione a botta sicura ancora sulla linea di porta e Stevanin che calcia a lato. Il Real si rende pericoloso con le ripartenze senza però creare grossi grattacapi. La partita finisce 2-2. Grande rammarico per aver buttato via il doppio vantaggio. Ora sotto con la prossima in casa contro la Lainatese.
OSL CALCIO GARBAGNATE vs CINISELLESE A.S.D. ( 2 - 2 )22/10/2017
CINISELLESE A.S.D. vs ARDOR BOLLATE ( 4 - 0 )29/10/2017
SAN CRISOSTOMO vs CINISELLESE A.S.D. ( 1 - 2 )19/11/2017
Marcatori Piola - Magrouti
Partita spartiacque per i nostri ragazzi. Nonostante i soli 4 punti in classifica, la SanCri e il suo campo sono sempre avversari fastidiosi. Pallino del gioco a nostro favore, i locali provano in ripartenza. La prima occasione è per la San Crisostomo, il numero 8 si gira all'altezza del dischetto ma calcia alto. Non tarda la nostra risposta: prima una punizione di Paterlini sorvola di poco la traversa, poi Codjo è bravo a liberarsi in area ma il suo diagonale finisce fuori. Infine Veneruso calcia da fuori, il portiere respinge e, da posizione defilata, Aloisio prova il tap in ma il tiro viene deviato forse con un braccio. Primo tempo 0-0. Inizio ripresa partiamo molto forte e, dopo soli 3', passiamo in vantaggio su corner con un colpo di testa di Piola. Dopo aver fallito tre ripartenze in successione per chiudere la partita, causa errori di misura dell'ultimo passaggio, il San Crisostomo inizia a prendere campo e, grazie alle torri in attacco, inizia ad attaccare con lanci pericolosi. Da una punizione esterna, battuta tesa, Curcio colpisce bene di testa e la palla bacia la parte alta della traversa. Altra punizione, torre dal secondo palo e si trovano due attaccanti locali soli che però non concretizzano. Ecco prendere forma il pareggio, su un cambio di gioco, disimpegno errato della nostra retroguardia che favorisce Terribile che è lesto ad insaccare: 1-1. Ora l'inerzia pare cambiare a favore dei locali. Girandola di cambi ed arriva il nostro 2-1 con una magia di Magrouti che salta tre avversari e con un diagonale chirurgico batte il portiere. Non c'è più tempo, portiamo a casa tre punti d'oro nella speranza che siano la base per un nuovo cammino. Forza ragazzi!
CINISELLESE A.S.D. vs SENAGO CALCIO ( 3 - 1 )26/11/2017
MARCATORI. MAGROUTI - VENERUSO - CASTELLINI
Pronti via, subito goal: dopo un'azione insistita dei nostri ragazzi, Magrouti è il più lesto ad insaccare in rete una palla vagante dentro l'area. La partita sembra mettersi bene, arrivano in successione varie occasioni per chiudere la partita ma la mira di Veneruso, Aloisio e Fais difettano di precisione. Il Senago prova a rispondere con varie punizioni calciate dentro l'area, ma la retroguardia cinisellese si fa trovare pronta. Al 35' episodio sfortunato: Rizzitelli, in una chiusura, si fa male al ginocchio: si teme qualcosa di serio. Ennesimo infortunio dell'anno. Fine pt 1-0. Inizio ripresa occasione pericolosa per gli ospiti: bella parata di Mancuso su un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 62' Aloisio si vede respingere un tiro di mano, calcio di rigore: Veneruso realizza il 2-0. Palo poi di Fais ed arriva il 3-0 di Castellini su bella triangolazione sulla sinistra, assist di Codjo e goal di prima del neo entrato con un bel taglio sul primo palo. C'è spazio per un gran goal su punizione del Senago: traiettoria sotto l incrocio imparabile per Mancuso. Risultato finale 3-1. 7 punti nelle ultime tre partite, siamo in crescita ma domenica test verità in trasferta col Barbaiana.
CASSINA NUOVA vs CINISELLESE A.S.D. ( 1 - 2 )28/01/2018
Marcatori: Doppietta di Veneruso
Nonostante la posizione in classifica, il campo del Cassina Nuova si conferma campo ostico. Primo tempo dove i nostri ragazzi di Mister Pietro Altarelli hanno netta supremazia territoriale, con buoni fraseggi senza però pungere sotto porta. Ci vuole una magia di Veneruso che inventa una parabola magica dai 30 mt imparabile per il portiere di casa. Il Cassina reagisce ma Mancuso è bravo a parare un tiro insidioso dal limite dell'area. Sfioriamo il raddoppio con Codjo neutralizzato dal portiere. Fine primo tempo 0-1. Nella ripresa cala il ritmo, il Cassina prende campo ed alla prima occasione trova il pareggio con un tiro al volo in pallonetto che coglie fuori dai pali Veneruso. Di Lorenzo prima e Codjo poi mancano l'appuntamento col goal ma proprio quando la partita sta volgendo al termine, è ancora Veneruso a firmare il goal del 2-1 su schema di punizione che lo libera al tiro all'altezza del dischetto. 2-1 e tre punti in tasca. Ora sotto contro il Real Bruzzano.
Ufficio Stampa
Ac Cinisellese asd
Grafica a cura di CPGE Comunicazione https://www.facebook.com/www.cpge.it/
Testo tecnico in collaborazione con Pietro Altarelli